193 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

Domenica Aglialoro, 193 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

Domenica Aglialoro, 193 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

La mia ceramica è donna

Lavoro con la ceramica più o meno da vent’anni e ancor oggi non ho il coraggio di dichiararmi ceramista. Il ceramista svolge un mestiere unico che richiede tempo, studio, esperienza e molta pazienza. Invece io impiego le tecniche basilari della ceramica e con i ceramisti di mestiere condivido la passione per il materiale, perché la ceramica è una passione. Il lavoro manuale è per me un piacere: modello piccoli oggetti con i quali realizzo grandi assemblaggi e li cucio su stoffe, che in questo caso sono camicie di forza. Il mio rapporto con la ceramica è molto intimo e si svolge dentro la mia casa, su un tavolo da disegno sempre molto pulito e ordinato, nonostante l’argilla sia un materiale che non favorisce queste condizioni. In un sacchetto di creta è contenuto per me tutto il mondo visibile e invisibile e questo mi permette di non dover uscire di casa per cercare gli oggetti del mondo. Alla ceramica concedo tutta la carica concettuale del mio lavoro che ha come tema il femminile. E allora posso dire che la mia ceramica è donna.

Domenica Aglialoro


193 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas di Domenica Aglialoro è stato prodotto ad Albisola nel 2003 in occasione della II Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.

200 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

Domenica Aglialoro, 200 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

Domenica Aglialoro, 200 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

Domenica Aglialoro, 200 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas

200 Days from the Massacre of the Silencio at Caracas di Domenica Aglialoro è stato prodotto ad Albisola nel 2003 in occasione della II Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.