Tre per due

Linde Burkhardt, Tre per due   1, 2, 3

Linde Burkhardt, Tre per due

Linde Burkhardt, Tre per due  4, 5, 6

Linde Burkhardt, Tre per due

Nei progetti di Linde Burkhardt, ognuno dei suoi vasi è diviso in due metà tenute insieme da un coperchio e ogni singola metà di vaso è come se fosse il doppio dell'altra. Le singole metà di vaso, liberate del coperchio che le unisce e le tiene insieme, possono anche dare luogo a libere composizioni nello spazio, di competenza del fruitore, che le può disporre secondo ordini provvisori e dunque mutevoli.

Linde Burkhardt, Tre per due. “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Fondazione Remotti-Città di Camogli, 2010-2011

Linde Burkhardt, Tre per due. “Cambiar el mundo con un vaso de flores”, Istituto Italiano di Cultura di Madrid-Ambasciata d'Italia in Spagna, 2010

Linde Burkhardt, Tre per due. “Objekte von Linde Burkhardt”, Aedes am Pfefferberg, Berlino, 2012

Tre per due di Linde Burkhardt è stato prototipato ad Albisola (Italia) in occasione dell'esposizione itinerante “Cambiare il mondo con un vaso di fiori” “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Mudac-Museo di design e arti applicate contemporanee, Losanna, 2011; Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti di Camogli, 2010-2011; Istituto Italiano di Cultura di Madrid, 2010.
Tre per due è stato presentato anche in occasione dell'esposizione “Objekte von Linde Burkhardt”, tenutasi all'Aedes am Pfefferberg di Berlino nel 2012.