Ceramic Snow Ball

Martì Guixé, Ceramic Snow Ball

E' un oggetto da inserire nella vasca di scarico del water per beneficiare di un risparmio d’acqua che conviene alle tasche e all’ambiente.
In che modo si riesce a risparmiare l’acqua? Perché lo spazio per l’acqua è occupato dalla palla di neve di ceramica.
Perché ha la forma di una palla di neve?
Perché la neve è acqua allo stato solido ed è bianca come le classiche piastrelle per il bagno.
Sul pezzo si trova una spiegazione grafica del suo funzionamento.

Martì Guixé

Ceramic Snow Ball di Martì Guixé è stato prototipato nel 2005 ad Albisola (Italia) in occasione della III Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea ed è stato presentato nell'ambito dell'esposizione “Handmade in Albisola”, La Triennale, Milan Design Week 2007.

Surfvase

Marti Guixé, Surfvase  1

Marti Guixé, Surfvase  2

Nel suo vaso Surfvase, Martì Guixè porta in superficie la pratica combinatoria, sperimentale e innovativa degli elementi compositivi, propria delle arti visive e già affrontata con successo nel suo food-design. Martì Guixè rovescia il rapporto consueto fra il vaso e il fiore che fa abitualmente del fiore il contenuto da inserire nel vaso contenitore. Il vaso Surfvase infatti usa le proprie pareti esterne come superfici da decorare con i fiori che si inerpicano fra i trentadue manici forati e le corde di canapa che lo avvolgono insieme al proprio forte profumo selvatico.

Marti Guixé, Surfvase. “Di vaso in fiore”, Museo Poldi Pezzoli, Milan Design Week, 2011

Marti Guixé, Surfvase. “Changer le monde avec un vase à fleurs”, Mudac, Losanna, 2011

Marti Guixé, Surfvase. .“Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Fondazione Remotti-Città di Camogli, 2010-2011

Marti Guixé, Surfvase. “Cambiar el mundo con un vaso de flores”, Istituto Italiano di Cultura di Madrid-Ambasciata d'Italia in Spagna, 2010

Surfvase di Marti Guixé è stato prototipato ad Albisola (Italia) in occasione dell'esposizione itinerante “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Mudac-Museo di design e arti applicate contemporanee, Losanna, 2011; Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti di Camogli, 2010-2011; Istituto Italiano di Cultura di Madrid, 2010.
Surfvase è stato presentato anche nell'ambito dell'esposizione “Di vaso in fiore”, Museo Poldi Pezzoli, Milan Design Week 2011.