Skin

Bili Bidjocka, Skin

Skin di Bili Bidjocka è stato prodotto nel 2001 in occasione della I Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporaea “Il Volto felice della globalizzazione” ed è stato presentato anche nell'ambito dell'esposizione “Artist's Ceramics”, Museo Ariana, Ginevra, 2002.

Zebra-skin

Bili Bidjocka, Zebra-skin

Zebra-skin di Bili Bidjocka è stato prodotto ad Albisola nel 2003 in occasione della II Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.

Tiger-skin

Bili Bidjocka, Tiger-skin

Tiger-skin di Bili Bidjocka è stato prodotto ad Albisola nel 2003 in occasione della II Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.

Leopard-skin

Bili Bidjocka, Leopard-skin

Leopard-skin di Bili Bidjocka è stato prodotto ad Albisola nel 2003 in occasione della II Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.

Bili Bidjocka, Zebra-skin

Pelle

(...) vorrei portare avanti l’idea sviluppata nella prima Biennale e continuare la serie Skin. La forma adottata sarà la stessa del primo vestito, ma questa volta vorrei presentare diversi modelli: pelle di zebra, pelle di leopardo, pelle umana e così via, oltre ad alcuni mimetismi tipici “da giungla”. Le dimensioni di ciascun vestito saranno circa: 2,10 x 80 cm. Poiché tutti i vestiti costituiscono un unico pezzo, il risultato sarà una specie di opera monumentale. Penso che sarà difficile riprodurre in ceramica il vestito che imita la pelle umana perciò, in questo caso, credo che utilizzerò la riproduzione fotografica, in modo da poter trasferire su ceramica l’immagine dell’epidermide, senza cercare di riprodurla dipingendola (...)

Bili Bidjocka